Se siete stanchi della vitta stressante di città e cercate un posto per staccare la spina, per dimenticarvi un’pò del lavoro e rillassarvi in mezzo alla natura, l’agriturismo le Belle Rane è il posto che fa per voi.
L’agriturismo si trova a pochi km da Roma nella Valle del Turano tra il bosco e un noccioleto (fantastico) attraversato dal fiume Turano, con le sue acque incontaminate che scorrono per 2 km lungo la proprietà.
L’ambiente è rustico, ma la nostra camera “la patronale” aveva una bellissima vasca idromassaggio per 2 persone, ideale per rilassarsi dopo una giornata di passeggiate in questa valle ricca e prospera con le sue mille tonalità di verde. Il punto di forza di questo agriturismo è proprio la natura e la sua posizione in mezzo ai boschi, cosa che rende il soggiorno un momento di relax unico.
La sera immergetevi nei suoni e nei profumi della natura, fermatevi un momento ad osservare il cielo stellato, una visione incantevole per gli occhi.
C’è la possibilità di fare delle bellissime passeggiate, sia tra il noccioleto che costeggia il fiume sia all’interno del bosco con due percorsi: uno che ti porta all’inizio di una cascata e l’altro che permette di arrivare al torrente, noi siamo stati guidati in mezzo al bosco dal bellissimo cane Jo, che ci ha portati alla scoperte delle bellezze naturali che circondano l’agriturismo.
Dimenticatevi l’uso del cellulare, non c’è campo, ma non credo sia un problema, anche perché l’obiettivo delle Belle Rane è proprio quello da farvi scordare la vita di tutti i giorni e immergervi in una tranqullità che non sempre si trova. Molto bella e caratteristica anche la piscina, con comodissimi lettini sempre in mezzo al verde.
Oltre alle bellezze naturali un altro punto di forza delle Belle Rane è l’accoglienza e la disponibilità del proprietario Marcantonio, gentilissimo e capace di soddisfare ogni esigenze degli ospiti, rendendo il soggiorno sempre più un incanto.
Anche il cibo, cucinato da Marcantonio, era molto buono, tutto fatto in casa e con amore, con la possibilità anche di optare per un menù vegetariano.
Durante il soggiono avrete la possibilità di conoscere nuove persone e magari mangiarci insieme, naturalmente chi preferisce stare per conto proprio non avrà nessuna difficoltà.
Comunque la cosa fondamentale è che tornerete rigenerati, riposati e con la serenità nel cuore.
L’Agriturismo Le Belle Rane si Trova in Via Valle Turano, 3
02020 Belmonte in Sabina (RI) – Tel: 0765.77207
3 comments
Ciao Marco,
l’ha scoperto Miranda il tuo sito dal titolo geniale. Ti ringrazio per gli apprezzamenti. Tornate qui per un brindisi agli sviluppi futuri.
Belle foto! però la prima sembra raffigurare Le Belle Rane!
Ciao Marcantonio, sono contento che ti piace il nome..la prima è una foto della valle vista dalla terrazza…torneremo sicuramente alle Belle Rane…a presto!!