Dubai non è solo lusso e mare, tante sono le attrazioni che offre la perla degli Emirati, in questo post troverete una lista delle principali cose da fare in una vacanza a Dubai.
Dubai Creek, il fiume di Dubai
Il creek è navigabile con le Abra, tipiche imbarcazioni Arabe, che vi permetteranno di raggiungere il Souk delle spezie e successivamente il Souk dell’oro, i tipici mercati orientali. Assolutamente consigliata, per evadere un po’ dal lusso, e scoprire la vera Dubai con i suoi colori e profumi di un tempo. Inoltre l’attraversata da una sponda all’altra del creek costa pochissimo (meno di 1 €).
Deira
Una volta attraversato il fiume si raggiunge la parte più antica della città, un connubio di tradizione e modernità dove è un piacere visitare il mercato delle spezie e dell’oro.
I souks più famosi:
- Mercato di Deira Abra
- Spice Souk
- Gold Souk
Dubai museum
E’una delle attrazioni di Dubai che merita comunque una visita anche se Dubai ha una storia abbastanza breve e recente. Questo museo mostra la vita nell’antica Dubai, dalle tradizionali imbarcazioni alle varie tipologie di case e capanne.
Nel biglietto del Big Bus è compreso l’ingresso in questo museo.
Visita ai CENTRI COMMERCIALI DI DUBAI
Mall of emirates
E’ il secondo centro commerciale di Dubai, con ristoranti e negozi con grandi firme, ma è l’unico ad evere al suo interno una pista di sci famosissima in tutto il mondo. Si raggiunge facilmente con la metro.
Dubai Mall
E’ il più grande centro commerciale di Dubai e del mondo. Al suo interno oltre a negozi e ristoranti ci sono molte altre attrazioni, tra cui uno spettacolere acquario.
Si può visitare anche il Souk, una zona del dubai Mall costruita in stile arabo con negozi di stoffa, gioiellerie e ristoranti tipici.
Da non perdere fuori dal centro commerciale lo spettacolo delle fontane danzanti, la sera dalle 19 in poi ogni mezzora fino alle 23.
Dall’interno si può raggiungere il Burj Khalifa
Bur Juman
Rispetto ai famosi Dubai Mall e Emirates, questo centro commerciale è più piccolo ma più elegante e ricco di ristoranti
Burj Khalifa
La torre più alta con 828 metri e 160 piani con negozi, uffici, appartamenti e hotel.
Vista mozzafiato, consiglio la visita al tramonto per poter vedere anche lo spettacolo delle fontane.
Conviene acquistare i biglietti su internet prima di partire, si risparmia tempo e soldi.
Burj al arab, Hotel a forma di Vela
E’ il famosissimo albergo a forma di vela, l’unico ad avere 7 stelle (attualmente gliene sono riconosciute 5) situato su un’isola artificiale collegata alla Jumeirah Beach da un ponte di 280 metri.
Da non perdere almeno la vista al tramonto, si può prenotare una colazione o un tè pomeridiano o anche una cena. Ricordiamo che senza prenotazione non si entra.
Palm Jumeirah
Un incredibile serie di isole che viste dall’alto formano una palma dove alla fine si trova l’hotel Atlantis famoso per le sue attrazioni tra cui l’acquario. Intorno vi sono lussuose ville, abitazioni e hotel. Merita una visita ma vederla dall’alto è spettacolare.
Safa park
Un enorme parco, con spazi per le famiglie, per fare jogging, con giochi per bambini e soprattutto per fare delle piacevoli passeggiate, con alle spalle lo scenario degli imponenti grattacieli.
Desert Safari
Escursione consigliatilissima, vedere il tramonto tra le dune è qualcosa di spettacolare. Di solito è compresa la corsa sulle dune, un giro sul cammello, la cena e lo spettacolo.
Consiglio il Funtours – Desert Safari Dubai, conviene prenotarlo su internet, ti vengono a prendere direttamente nel tuo hotel.
Dubai Marina Walk
E’ una zona pedonale circondata da grattacieli, ideale per fare una passeggiata.
Da un lato c’è una bella spiaggia e dall’altra il viale chiamato “The Walk” con i suoi ristoranti, locali e bar per una sosta rilassante.
Scopri Dubai con la Guida Lonely Planet
Consigli, Informazioni pratiche, percorsi giornalieri, idee, foto e mappe per visitare Dubai
Non partire senza Lonely Planet!